Azienda Agrituristica  Santa Cristina

 

 

 

                              

                    Visita a Santa Cristina

 

 

 

 

Situata sul promontorio che circonda Garbagna, nella frazione nativa della famiglia Ravera, sovrasta l’intera valle offrendo una bella veduta della campagna circostante ricca di grano, frumento, pascoli e alberi da frutti tra i quali spiccano le prelibate ciliegie di Garbagna molto famose dopo gli anni dell’anteguerra. Infatti, fino a pochi anni fa, si facevano dei grossi mercati di compravendita di ciliegie e, per far rimanere impresso ai giovani il ricordo della storia del paese, si è intitolato il nome di una piazza del paese appunto a “Piazza del Mercato delle Ciliegie”.

Ormai da parecchio tempo Giorgio alleva bovini da ingrasso  della razza gabonese e limosina, e, ad oggi pascolano nei prati della tenuta anche mucche con vitellini, cavalli da tiro pesanti e non e poni bianchi per i più piccini.

Parte dei fabbricati sono stati ristrutturati con tutti i confort ai quali noi tutti siamo abituati,  dando vita a confortevoli e spaziosi alloggi che vanno da un minimo di due a sei posti letto, disponibili per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza immersi nella natura.

All’interno degli alloggi troverete mobili della Nonna in soggiorno e camera da letto, gli angoli cottura sono ben organizzati e forniti di stoviglie e biancheria. I bagni con doccia hanno anche la lavatrice e gli asciugamani e, nelle camere non mancano le lenzuola.

L’ospite da Giorgio può, se lo desidera, partecipare alle attività aziendali, fare passeggiate in bicicletta sulle orme del grande Fausto Coppi. Nelle fresche serate, per i più romantici, Giorgio avrà  il piacere di accompagnarvi in belle passeggiate in carrozza o in tranvai, i più piccini avranno modo di divertirsi su altalene e cavallucci nell’ombra della piccola pineta e per papà e nonni la possibilità di divertirsi nel gioco delle bocce. Inoltre a disposizione gratuita c'è l'utilizzo del campo da tennis nel centro sportivo del paese. 

 

 

 

 

 

 

e-mail: info@agriturismoscristina.it

Azienda Agrituristica
Santa Cristina

di Giorgio Ravera
F.ne Santa Cristina
15050 GARBAGNA (AL)
Tel 0131-877653

Sito product by Ravera Simone e-mail Simone Ravera